sabato 4 ottobre 2008

Sentirsi un po' Moreno.

Moreno non é una persona, non é un personaggio, é una sensazione, un modo di fare.
Potrei dire: "Oggi mi sento un po' Moreno" , oppure "Se fossi un po' piú Moreno potrei anche innamorarmi di te". Non dovete peró farvi fuorviare dal fatto che la parola "moreno" in spagnolo é un aggttivo che significa "scuro", perché Moreno non é affatto un sentimento tenebroso o buio. Moreno é lo scatto di vitalismo appassionato, l'impeto che scardina le certezze, l'elettrone impazzito che diventa radioattivo. Sentirsi Moreno vuol dire esserci.
Ma non é solo questo.
Sentirsi Moreno vuol dire anche mettersi in gioco, e a volte non vale la pena mettersi in gioco se la posta non é abbastanza alta. Ma quando ti senti Moreno questo non lo penserai mai. Rischierai. Rischierai di scommettere tutto e ritrovarti con un pugno di pesos se vinci. O perdere tutto se sei sconfitto.
Moreno non vive senza regole. Moreno le regole le puó anche seguire e rispettare, ma é sicuro che non le rispetterá per sempre. Verrá il momento in cui succederá qualcosa, non si puó prevedere se sará una cosa importante o futile, e Moreno spezzerá tutte le catene e convenzioni sociali e manderá tutto all'aria, senza la paura del giudizio della gente e correndo il rischio di dovere ricominciare tutto da capo in un altro luogo.
Moreno é passione, fisicitá, sesso, istinto e molto pelo. Riuscirá mai a fermarsi? Riuscirá mai a terminare qualcosa? Riuscirá a dire di no? Risucirá a risparmiare? Riuscirá a rinunciare a vivere?

VIVERE VIVERE VIVERE
VIVERE
STOP
Adesso un massaggio
e un sorso di Jack Daniels
appena svegli
come a scuola
l'odore delle bonghe

3 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie a te oggi sono Moreno e mi commuovo

da Moreno

Anonimo ha detto...

Io invece oggi sono davvero poco Moreno, e vorrei esserlo un poco di piú.

Anonimo ha detto...

ieri ho visto moreno...era raggiante, brillava di luce propria...era piu' moreno che mai