lunedì 4 ottobre 2010

Un anno di amore

Mi rido` il benvenuto come si da il benvenuto a una metastasi. Ma sono ancora qui. Geograficamente in un altro mondo - il piu` lontano possibile dallo sfacelo italiano - per osservare da lontano il declino e sorseggiare il mio Tanduay Ice mentre tutti intorno fumano polonio. Un anno e` passato, o quasi, e i miei racconti sanno di profetico, no? L'insurrezione? Non ancora, ma siamo li`, arrivera` tra poco, ma non inaspettatamente. E la letteratura e` l'ultima cosa che mi resta. Tutto attorno a me e` amore, e i miei sono solo e sempre messaggi o lettere d'amore. Parole dietro le quali e` bello nascondersi.

Matapolio Ottobre 2010

1 commento:

shikse ha detto...

E io che in questi giorni ti tipensavo coì, l'ho scritto dopo 10 anni anche pensando a te.

http://nonsonounashikse.wordpress.com/2011/02/03/il-naso-delle-matricole/